Bassa

Pistola finta e bici rubata: prima l'allarme, poi la denuncia

Ha chiesto un passaggio, peccato avesse con sé un'arma, solo poi risultata finta. L'episodio a Dello, con finale a sorpresa
Pattuglie dei Carabinieri - © www.giornaledibrescia.it
Pattuglie dei Carabinieri - © www.giornaledibrescia.it
AA

Alla fine si è scoperto che era ubriaco e quella che brandiva era solo un'arma giocattolo. Ma fino a quando i carabinieri non lo hanno immobilizzato si è temuto che potesse trattarsi di un rapinatore armato.

Attimi di tensione l’altra sera a Dello quando un automobilista ha telefonato al 112 raccontando che poco prima aveva dato un passaggio ad un uomo, probabilmente sudamericano, che gli aveva chiesto di accompagnarlo verso la località della Bassa dalla Quinzanese. Una richiesta che il guidatore non aveva potuto rifiutare dato che lo straniero aveva, in bella mostra nella cintura dei pantaloni, una pistola.

Con la dettagliata descrizione del soggetto le pattuglie di Bagnolo Mella e Borgo San Giacomo hanno raggiunto il paese e dopo una breve ispezione, hanno riconosciuto l’uomo a bordo di una bicicletta, manco a farlo apposta non sua...

Quando lo hanno bloccato, lo straniero ha comunque tentato di opporsi ai militari. L'uomo, di nazionalità cubana, è stato denunciato. Dovrà rispondere anche di furto di bicicletta anche se non è certo che fosse consapevole di quel che stava facendo dato il livello di ubriachezza. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia