Bassa

Picchia la moglie davanti ai figli e le taglia le gomme dell'auto

Arrestato dai Carabinieri un 45enne per maltrattamenti in famiglia. Nell'auto scoperta anche dell'eroina
PICCHIA LA MOGLIE, IN MANETTE
AA

Un dramma consumato tra le mura di casa e sotto gli occhi di due bimbi, incolpevoli spettatori delle percosse inflitte dal padre - un 45enne italiano - alla madre, una donna di 40 anni. É stata proprio la donna che al culmine dell'ennesimo litigio, dopo essere stata colpita dal marito con un pugno sotto gli occhi dei due figli di 8 e 14 anni, ha trovato il coraggio per chiedere aiuto e allertare i Carabinieri.

Sono stati i militari della Stazione di Trenzano a giungere in suo soccorso, nell'abitazione di Maclodio. Non senza incappare nei tentativi di ostacolare l'intervento da parte dell'uomo, che gli investigatori hanno trovato in evidente stato di agitazione. Minacce e spintoni rivolti al personale dell'Arma hanno aggravato la sua posizione: alle accuse di maltrattamenti in famiglia, violenza privata, lesioni personali, si è aggiunta la contestazione di resistenza a pubblico ufficiale.

Non solo: i carabinieri hanno potuto appurare come il 45enne - che già aveva mandato in frantumi diverse suppellettili nei fumi della lite - avesse tagliato le gomme dell'auto della donna al fine di impedirle di allontanarsi: quanto basta per un'ulteriore accusa di danneggiamento.

Da ultimo, perquisendo l'auto di famiglia, i militari hanno rinvenuto anche 26 grammi di eroina, valsi all'uomo la denuncia per detenzione di droga a fini di spaccio. L'uomo è stato arrestato, provvedimento già convalidato dal gip.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia