Bassa

Passaggio a livello guasto e treno bloccato: passeggeri a terra

Disavventura per i passeggeri della Brescia-Cremona. Alcuni sono scesi a terra per raggiungere la stazione di Manerbio a piedi
AA

Un viaggio da incubo. Con una sosta forzata in mezzo al nulla, in piena campagna, ben lontani dalla stazione più vicina. Quella di Manerbio che alcuni degli spazientiti passeggeri di un convoglio della Brescia-Cremona - tra cui pare alcuni ragazzi - hanno tentato di raggiungere a piedi abbandonando il treno.

All'origine del disguido, a quanto pare, il guasto di un passaggio a livello, quello della Remondina, tra Verolanuova e Manerbio, che ha imposto al personale di bordo di fermare il convoglio attorno alle 14. La sosta tuttavia si è protratta a lungo, tanto che alcuni tra i presenti - minori inclusi - hanno deciso di scendere a terra e raggiungere autonomamente la fermata di Manerbio.

Prassi di per sé pericolosissima, che già alcuni mesi fa aveva fatto discutere, quando ad applicarla erano stati i passeggeri di un altro convoglio regionale, approdato in stazione fuori banchina.

Un ulteriore episodio dei disservizi che molti tra i pendolari della Brescia-Cremona lamentano da tempo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia