Bassa

Martedì i funerali di Adrian Andrei Costin, morto nell’incidente nel Mantovano

L'addio al 18enne si svolgerà alle 15 nella chiesa ortodossa di Novagli di Montichiari
Adrian Andrei Costin - © www.giornaledibrescia.it
Adrian Andrei Costin - © www.giornaledibrescia.it
AA

Saranno celebrati martedì alle 15 nella chiesa ortodossa di Novagli di Montichiari (via Erculiani 31) i funerali di Adrian Andrei Costin, il 18enne di Remedello morto mercoledì nel terribile incidente stradale avvenuto tra Marmirolo e Valeggio sul Mincio, nel quale è rimasta gravemente ferita anche la fidanzata 17enne che viaggiava con lui.

Dall’abitazione del giovane in via Leonardo Da Vinci 56, a Remedello, il corteo funebre muoverà alle 14,30 verso Novagli. Dopo la cerimonia la salma sarà accompagnata al cimitero di Remedello Sopra. Padre Gabriel Pandrea esprime il dolore della comunità ortodossa: «È un dispiacere enorme la nostra comunità, in cui la famiglia del giovane è attiva, e di cui il papà di Adrian è consigliere - commenta il sacerdote che celebrerà il funerale -. Era un ragazzo buono, gentile, benvoluto da tutti. Preghiamo il Signore che tutto questo dolore possa trovare conforto nella gioia della resurrezione dell'anima».

La salma del giovane arriverà a Remedello questa sera nell’abitazione della famiglia, dove si terrà una veglia di preghiera. Il sindaco ha disposto il lutto cittadino per il giorno dei funerali. Condoglianze anche dalla consigliera regionale Francesca Ceruti, di Remedello.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia