Bassa

Ladri in azione: rubato un trattore John Deere

Incursione in una cascina a Fiesse ai danni di una società di contoterzisti
Il trattore rubato - © www.giornaledibrescia.it
Il trattore rubato - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una banda di ladri, nella tarda serata di giovedì, si è introdotta in un’azienda di contoterzisti agricoli e ha rubato un trattore John Deere 6130r: dalle primissime informazioni riferite, è possibile che i malviventi abbiano caricato il grande mezzo su un camion, prima di svanire. Ad ogni modo, per il momento, sono in corso le indagini dei Carabinieri di Gambara, ai quali il furto è stato denunciato;  si spera, quindi, che i militari possano ricostruire nei dettagli l'accaduto e risalire ai responsabili. Il furto risalirebbe alle 23 circa di quella sera. L’allarme dell’azienda è suonato e i proprietari si sarebbero quindi recati sul posto.

Avrebbero scorto almeno un paio di uomini, incappucciati e a volto coperto, darsela a gambe, fiondandosi nella campagna presente sul retro dellazienda. Quasi in contemporanea, un conoscente dei proprietari li avrebbe raggiunti telefonicamente per aver visto un camion con a bordo un John Deere muoversi in direzione di Gambara; insospettito, avrebbe quindi fatto quella chiamata e i sospetti si sarebbero dunque rivelati del tutto fondati.

Sempre stando a quanto appreso, avrebbe potuto andare pure  peggio, dato che anche altri trattori della medesima azienda sembra siano stati predisposti per il furto, ma i malviventi, alla fine, ne hanno sottratto soltanto uno che è stato isolato sul fronte della localizzazione satellitare probabilmente usando una coperta termica. La targa del trattore rubato è stata divulgata dai proprietari sperando in segnalazioni: BG518W. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia