Bassa

La scuola materna Sorelle Girelli non chiude per ferie

Durante il periodo natalizio la struttura sarà attiva con un centro ricreativo
Servizio. La struttura in campo per aiutare le famiglie
Servizio. La struttura in campo per aiutare le famiglie
AA

Grandi novità alla scuola dell’infanzia Sorelle Girelli di Poncarale. Il consiglio direttivo ha infatti deliberato una serie di iniziative con l’obiettivo di offrire ai bambini di Poncarale e dei paesi limitrofi un modo diverso di trascorrere le vacanze natalizie.

Durante le festività sarà infatti attivo un centro ricreativo, aperto a tutti i bambini dai 3 a 6 anni, compresi i bambini della prima elementare. Vi sarà la possibilità di frequentare l’intera giornata o con orario ridotto, per tutto il periodo delle vacanze, oppure solamente nelle settimane interessate, con servizio mensa incluso.

«Una notevole opportunità per tutti i genitori lavoratori che spesso si ritrovano in difficoltà nella gestione dei piccoli - spiegano dalla direzione della struttura -. Proprio nell’ottica di una maggiore elasticità, la fondazione per l’infanzia Sorelle Girelli ha deciso di ampliare il servizio di anticipo e posticipo che è attivo dalle 7.30 alle 8.30 e dalle 16 alle 18 con laboratori pomeridiani, dando altresì la possibilità a chi non è iscritto di poter acquistare dei blocchetti-voucher da 5 o 10 buoni da utilizzare durante tutto l’anno scolastico».

Inglese. Guardando invece in prospettiva, un altro nuovo servizio che sarà attivo da settembre è la creazione di una sezione bilingue che offrirà la possibilità di iniziare a conoscere e a parlare una nuova lingua, ovvero l’inglese, attraverso moderne metodiche di insegnamento tenute da docenti madrelingua. «Questo modo nuovo e divertente consentirà ai bambini di apprendere spontaneamente l’inglese, ponendo ottime basi per il proseguo degli studi» spiega il presidente Alberto Salvi.

La scuola dell’infanzia Sorelle Girelli si rinnova quindi continuamente per offrire un servizio che risponda alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie. Per maggiori e più dettagliate informazioni si può contattare la segreteria al numero 0302640179.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia