Bassa

La caldaia non funziona ancora, si ritorna a scuola lunedì

Ancora guasta la caldaia della scuola primaria di Alfianello. Dopo tre ordinanze ci si auspica un rientro in classe per inizio settimana
La scuola di Alfianello - © www.giornaledibrescia.it
La scuola di Alfianello - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Questa caldaia non s’ha da funzionare…». Si potrebbe ricorrere al celebre incipit dei «Promessi sposi» manzoniani per spiegare quanto sta accadendo attorno alla caldaia che regolamenta l’impianto termico della scuola primaria di Alfianello. Nemmeno la giornata di giovedì è stata sufficiente per risolvere il guasto di natura idraulica che si è generato lo scorso fine settimana. E ancora per ieri, come in parte preventivato dagli addetti ai lavori, la scuola è rimasta chiusa e i bambini saranno costretti a restare nuovamente a casa.

Anche per la giornata di ieri, infatti, il sindaco ha emesso una ulteriore ordinanza (la terza consecutiva) di proroga con cui si dispone la chiusura della scuola di via Chiesa. Dal momento che i bambini non frequentano le lezioni nella giornata di sabato, con tutta probabilità potranno fare rientro lunedì, riprendendo così le attività didattiche, interrottesi da lunedì. Dal palazzo municipale si sottolinea come «non sia possibile fare diversamente: spazi a disposizione non sussistono, pertanto ci vediamo costretti a chiudere la scuola anche oggi per poter effettuare i lavori».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia