Bassa

La bimba torna all’asilo: documentazione in regola

Risolti i problemi sul fronte vaccinale, da lunedì la piccola potrà tornare in classe
L’esclusione è durata più di 10 giorni - Foto di repertorio
L’esclusione è durata più di 10 giorni - Foto di repertorio
AA

La piccola lasciata a casa dall’asilo di Montichiari lunedì potrà tornare in classe. Si è risolto con la soddisfazione di entrambe le parti in causa il caso della bambina di 4 anni raggiunta lo scorso 10 aprile da un decreto di allontanamento dalla scuola dell’infanzia, la Padre Ottorino Marcolini.

Il motivo? Secondo la scuola la bambina non era in regola con la documentazione sull’iter vaccinale. L’istituto comprensivo I di cui la materna Marcolini fa parte dopo un’attenta analisi ha ritenuto sufficiente la documentazione portata dalla famiglia della bambina. «Volevamo - spiegano dall’istituto comprensivo I di Montichiari - che la mamma ci portasse la lettera con la quale chiedeva di fissare un appuntamento per il colloquio dove fosse presente il timbro dell’Ats di Brescia».

Documento presentato dalla famiglia già nei giorni scorsi. L’esclusione è durata più di 10 giorni. Da lunedì la bambina potrà tornare a giocare con i suoi compagni. Secondo le ultime disposizioni ministeriali l’ingresso alla scuola dell’infanzia è interdetto solamente a quei bambini i cui genitori a settembre hanno presentato l’autocertificazione della richiesta di appuntamento vaccinale all’Ats e che entro il 10 marzo non hanno presentato nessun altro documento comprovante l’avvenuta richiesta.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia