Bassa

Insulti a Lamorgese, Forza Italia espelle il consigliere di Ghedi

Lo ha comunicato Alessandro Mattinzoli, coordinatore provinciale a Brescia, dopo il post su Facebook del capogruppo Dino Nascimbeni
La ministra dell'Interno Luciana Lamorgese - Foto Ansa/Claudio Peri © www.giornaledibrescia.it
La ministra dell'Interno Luciana Lamorgese - Foto Ansa/Claudio Peri © www.giornaledibrescia.it
AA

«Il capogruppo di Forza Italia al Comune di Ghedi, Dino Nascimbeni, a seguito delle sue censurabili e inammissibili affermazioni contro la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese è stato deferito ai probiviri per l'immediata espulsione dal partito». Lo afferma in una nota Alessandro Mattinzoli, coordinatore provinciale di Forza Italia a Brescia.

In un post su Facebook di alcuni giorni fa, Nascimbeni aveva scritto, riferendosi a Luciana Lamorgese, «dovrebbero stuprare lei, ma chi ha il coraggio». Già i consiglieri di opposizione del Comune di Ghedi avevano chiesto le dimissioni di Nascimbeni.

Oggi sulla vicenda era intervenuta anche Mara Carfagna, ministro per il Sud. «Tutta la mia solidarietà politica e umana al ministro Luciana Lamorgese. È inaudito - aveva detto Carfagna - leggere di un esponente locale di FI che per attaccarla invita allo stupro e sono certa che il partito prenderà drastici provvedimenti».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia