Bassa

Infortunio in cascina, 48enne in ospedale

Un uomo è caduto da un'altezza di circa tre metri mentre lavorava alla Cascina Rosetta di Leno
Al Civile. L’eliambulanza all’ospedale di Brescia
Al Civile. L’eliambulanza all’ospedale di Brescia
AA

Era al lavoro nella sua azienda agricola quando è precipitato da un’altezza di quasi tre metri. L’infortunio è avvenuto intorno alle 20.30 circa nella Cascina Rosetta a Leno. Coinvolto un 48enne, socio dell’attività bassaiola.

Ancora da chiarire le cause che hanno portato alla rovinosa caduta dell’uomo, che ha perso l’equilibrio proprio mentre stava mettendo il telo alle trincee dello stoccaggio di frumento. Una normale operazione, finita però nel peggiore dei modi. Ad accorgersi dell’incidente e a chiamare i soccorsi è stato uno dei soci che in quel momento si trovava nella cascina. Prima le ambulanze, ma poi i soccorsi sono arrivati anche dal cielo perché l’agricoltore, ha riferito ai sanitari di aver perso completamente la sensibilità agli arti inferiori.

Il 48enne, che non ha mai perso conoscenza, è stato così trasportato all’ospedale Civile di Brescia in eliambulanza. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Verolanuova e i colleghi della stazione di Leno con il loro comandante Francesco Laurino.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia