Bassa

Fuggì dopo un incidente: via la patente per due anni

Nell’incidente, avvenuto a gennaio in via Canossi a Pralboino, venne ferita una donna che stava rincasando
Il documento patente - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il documento patente - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Fuggì dopo aver provocato un incidente: il camionista, individuato dagli agenti della Polizia locale intercomunale di Leno, non vedrà più la patente per due lunghi anni. La sospensione cautelare di tutti i titoli che abilitano alla guida, tra i quali anche quello professionale, è stata decisa pochi giorni fa dalla Prefettura di Brescia.

Nell’incidente, avvenuto a gennaio in via Canossi a Pralboino, venne ferita una donna che stava rincasando a bordo della sua Golf. Il camionista, che urtò l’auto della pralboinese con il portellone, non si fermò e proseguì nel suo viaggio. Grazie però ai testimoni e al sistema di videosorveglianza con i varchi di lettura targhe venne individuato e fermato in tempi molto brevi.

Fu lui stesso a chiarire agli agenti la dinamica del sinistro spiegando loro che non era riuscito a chiedere bene il portellone del mezzo articolato che era rimasto aperto a causa del ghiaccio che si era creato dopo averlo lavato. Le porte del camion però si sono aperte a Pralboino proprio mentre la Golf stava sopraggiungendo dal senso di marcia opposta.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia