Bassa

Coronavirus, il mercatino del libro usato va online

A Manerbio i promotori hanno deciso di proporre comunque l'iniziativa, ma attraverso un portale web per ridurre i rischi di contagio
Libri usati: il mercatino garantisce loro una seconda vita - © www.giornaledibrescia.it
Libri usati: il mercatino garantisce loro una seconda vita - © www.giornaledibrescia.it
AA

A causa del Covid il mercatino scolastico del libro usato di Manerbio si trasferisce sul web. Prosegue infatti on line l’iniziativa nata 16 anni fa per mettere in contatto venditori e acquirenti privati di libri usati. Quest’anno, d’intesa col gruppo di volontari, l’assessorato all’Istruzione ha deciso di non organizzare il mercatino nelle modalità tradizionali, valutando che il rischio di contagio fosse troppo alto. Per questo motivo è stato realizzato un sito per permettere a venditori e acquirenti di incontrarsi, salvaguardando lo spirito del mercato, ma adeguandolo alla situazione eccezionale che il nostro Paese sta vivendo.

Il portale è accessibile dal sito del sito internet del Comune o direttamente all’indirizzo www.acmmanerbio.it/mercatino, dove saranno presenti tutte le istruzioni per venditori e acquirenti. «Quest’anno - spiega l’assessore all’Istruzione Fabrizio Bosio - abbiamo ritenuto che non ci fossero le condizioni per svolgere il mercatino in sicurezza, ma abbiamo ritenuto fosse importante salvaguardarlo in qualche modo. Sono fiducioso che questo portale possa essere di supporto alle famiglie manerbiesi, continuando a offrire le stesse opportunità».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia