Bassa

Cani in rassegna con la 26ª Esposizione

Aperta a tutte le razze iscritte e riconosciute dall’Enci - Fci, questa esposizione regionale è sempre molto partecipata
In mostra. Sabato l’appuntamento - Foto  © www.giornaledibrescia.it
In mostra. Sabato l’appuntamento - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Oggi gli stadi parrocchiale e comunale ospiteranno la 26ª Esposizione regionale canina, la manifestazione che ogni anno, a luglio, fa tappa nel centro della Bassa.

Aperta a tutte le razze iscritte e riconosciute dall’Enci - Fci, questa esposizione regionale è sempre molto partecipata. L’apertura al pubblico è prevista alle 16.30, con l’ingresso degli espositori. Dalle 17 alle 17.30 sono in programma le iscrizioni (che si faranno sul posto), mentre alle 21 inizierà il lavoro della giuria.

La conclusione della manifestazione è prevista alle 23 circa con il ring d’onore. «Ogni anno, in occasione della manifestazione, abbiamo l’onore di ospitare a Barbariga oltre 200 cani - riferisce il cav. Luigi Gaboardi presidente della locale sezione di Federcacciatori -. Il nostro obiettivo, oltre a voler migliorare sempre questa manifestazione, è anche quello di riuscire a coinvolgere sempre più amici a quattro zampe».

Per i partecipanti sono previsti premi d’onore. Ad esempio, per il miglior soggetto assoluto, per la miglior coppia e il miglior gruppo. Al miglior soggetto di razze italiane sarà invece dedicato il 9° trofeo alla memoria dell’on. Giacomo Rosini, offerto dalla Federcaccia Lombarda. La manifestazione è organizzata dalla sezione locale della Fidc e l’Enci (Ente nazionale della cinofilia italiana), con la collaborazione del gruppo cinofilo «La Leonessa», della parrocchia e del Comune.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia