Bassa

Cani antidroga al Bonsignori, fiutati zaini e classi

Proseguono i controlli delle forze dell’ordine negli istituti scolastici della nostra provincia
Cane antidroga a scuola © www.giornaledibrescia.it
Cane antidroga a scuola © www.giornaledibrescia.it
AA

Proseguono i controlli antidroga negli istituti scolastici della nostra provincia. I cani antidroga del nucleo operativo di Orio al Serio hanno setacciato le aule dell’istituto superiore statale Bonsignori di Remedello. Al comando dei carabinieri della stazione di Isorella, gli agenti hanno ispezionato dieci classi. Dai controlli nulla è stato fiutato negli zaini o addosso agli studenti.

«La collaborazione con le forze dell’ordine - sottolinea la dirigente scolastica reggente Ermelina Ravelli - è fondamentale nell’ambito della prevenzione, all’insegna del motto prevenire meglio che curare».

Sempre nell’ottica della fondamentale prevenzione, gli studenti parteciperanno prossimamente a una speciale rappresentazione teatrale nell’ambito dei progetti di educazione alla salute e al benessere. Le ispezioni rientrano in un programma, concordato con le scuole, finalizzato alla prevenzione del consumo di stupefacenti e all’educazione alla legalità, che nelle scorse settimane ha interessato altri due istituti superiori della Bassa: il Capirola di Leno, con la sua sezione staccata di Ghedi, e il Don Milani di Montichiari. Una presenza costante e capillare che proseguirà anche nelle prossime settimane in altri istituti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia