Bassa

Bimba precipitata dal balcone: denunciata la mamma

L'accusa è abbandono di minore. La piccola resta in ospedale, ci vorrà del tempo per stabilire se la caduta ha provocato conseguenze
Una pattuglia dei carabinieri (archivio) - Foto © www.giornaledibrescia.it
Una pattuglia dei carabinieri (archivio) - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

La bimba di quattro anni caduta al balcone a Carpenedolo resta ricoverata in ospedale. Le sue condizioni sono gravi ma stazionarie anche se servirà tempo per stabilire se ci saranno conseguenze permanenti e di quale entità.

A Carpenedolo, dove vive con la famiglia, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato la madre per abbandono di minore. L’incidente è avvenuto sabato mattina poco prima delle 9. La giovane donna, ghanese, era uscita dalla palazzina di via Zanardelli per accompagnare a scuola il suo primo figlio e ha lasciato sola per qualche minuto la secondogenita, di 4 anni.

Proprio in quel breve lasso di tempo la piccola è uscita sul balcone, si è arrampicata su un rialzo che ha trovato, forse una scatola, e nello sporgersi, probabilmente per scorgere la madre sulla strada, è precipitata nel vuoto per una decina di metri.

Sono stati i vicini i primi a soccorrerla e poco dopo medici e infermieri inviati dalla centrale unica dell’emergenza. La bimba è stata trasferita nel centro di terapia intensiva pediatrica mentre ai carabinieri della stazione del paese il compito di ricostruire l’accaduto. L’abbandono di minore è procedibile d’ufficio e per la madre è scattata la denuncia.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia