Bassa

Bimba investita da un'auto, paura a Leno

Sembra che all'origine dell'incidente ci sia un mezzo pesante che non poteva trovarsi su quella via
Un'ambulanza (foto d'archivio) -  © www.giornaledibrescia.it
Un'ambulanza (foto d'archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ha evitato un mezzo pesante, non poteva circolare in quella zona, ma ha preso di striscio una 11enne: paura a Leno stamattina.

Fortunatamente per la bimba investita in via Brescia solo tanto spavento, ma nulla di grave. L'incidente è avvenuto a Leno alle 7.40: il fratello di 13 anni e sorellina di 11, uno in bicicletta e l'altra a piedi, stavano andando a scuola quando un'auto, spostandosi per evitare un camion, ha urtato la bambina.

La ragazzina è stata trasportata comunque, per accertamenti, dalla Croce bianca di Leno al Pronto soccorso dell'ospedale di Manerbio. La dinamica è al vaglio della Polizia locale di Leno, intervenuta sul posto.

«Fortunatamente la bambina non ha riportato nulla di grave - spiega il comandante Nicola Caraffini -. Adesso individueremo, grazie alle telecamere posizionate ai varchi, il camionista che verrà sanzionato perché in quella via non doveva esserci. Il conducente del mezzo pesante è entrato in una zona a lui off limits e non ha rispettato i divieti entrati in vigore circa tre mesi fa».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia