Bassa

Bancarelle e stand gustosi per celebrare «Pà e salàm»

Per celebrarlo, su iniziativa del Comune di Montirone, l'appuntamento è sabato 31 agosto, nella centralissima piazza Manzoni
Torna a Montirone la festa dedicata al pane e salame
Torna a Montirone la festa dedicata al pane e salame
AA

Pane e salame: un binomio che i bresciani conoscono molto bene. Pur «declinato» in vari modi, il salame è un insaccato tipico della nostra provincia, dove viene realizzato soprattutto a livello familiare. Per celebrarlo, su iniziativa del Comune, sabato 31 agosto, nella centralissima piazza Manzoni va in scena l’edizione 2019, la decima, di «Pà e salàm», una gustosa e stuzzicante festa che a Montirone si sono costruiti su misura.

In pratica, dalle 19.30 fino a tarda notte, nella piazza del paese vengono allestiti stand gastronomici, con la possibilità, per chi lo desidera, di gustare menù tipici (vale la pena di ricordare che non c’è solo pane e salame, ma, ad esempio, anche i formaggi ed altro ancora). Il tutto accompagnato da musica e spettacoli vari.

Come in passato, anche quest’anno alla festa partecipano gli artigiani e i commercianti di Montirone. Tutti insieme per celebrare ciò che altri ci invidiano: pane e salame.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia