Bassa

«Bachète onte»: mille spiedi per 7.200 euro

Il ricavato della quarta edizione della sfida fra spiedisti andrà a favore dei 72 bambini iscritti alla classe prima della scuola
Lo spiedo, orgoglio culinario della nostra tradizione - © www.giornaledibrescia.it
Lo spiedo, orgoglio culinario della nostra tradizione - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono state ben 1.108 le porzioni di «Bachète onte», lo spiedo solidale promosso dall’associazione «Benandanti» domenica scorsa a Verolanuova.

Il ricavato della quarta edizione della sfida fra spiedisti, svoltasi al bar Bonetti di via San Rocco, è stato di 7.200 euro e andrà a favore dei 72 bambini iscritti alla classe prima della scuola secondaria di Verolanuova, per sostenere la spesa dei libri di testo del prossimo anno scolastico.

A «Bachète onte» hanno partecipato 17 team che si sono sfidati a colpi di sfiziosi involtini con polenta e intingolo. Alla fine la giuria di esperti ha premiato la squadra dei «The Red lions». Al secondo posto «Bianconeri per sempre» e il terzo classificato «I Verri». Il premio speciale «Benandanti» è stato assegnato da Vittoria Polloni di Masterchef Italia ai «Carnefici».

I «Benandanti» sono soddisfatti per il risultato ottenuto (268 porzioni in più rispetto al 2017), e il crescente sostegno che ogni anno la manifestazione riceve dalle numerose persone che vi partecipano e da coloro che danno il loro appoggio per la buona riuscita della gara degli spiedi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia