Bassa

Assicuratore accusato di una truffa da 4 milioni di euro

Franco Romani, 63 anni, dal marzo del 1999 subagente delle Generali. Indagata per riciclaggio anche la ex moglie
AA

L’appartamento, la Fiat 500, settemila euro in contanti, diversi gioielli e quattro Rolex, poi risultati falsi sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza a Franco Romani, 63 anni, dal marzo del 1999 subagente delle Generali, agenzia di Cremona. L’uomo era anche titolare dell’agenzia di Pontevico e di un ampio portafoglio clienti, soprattutto della bassa bresciana.

Gli investigatori ritengono che, almeno sino al dicembre del 2017, utilizzando false polizze assicurative e di investimento, abbia intascato oltre 4 milioni di euro ai danni della compagnia assicurativa e dei clienti truffati (52 in tutto).

Appropriazione indebita aggravata, truffa aggravata e autoriciclaggio sono le ipotesi d’accusa che il sostituto procuratore del Tribunale di Cremona, Lorenzo Puccetti, contesta a Romani nell'inchiesta che vede indagata per riciclaggio anche Rossella Marina Biadico, moglie dell’ex subagente. La donna era titolare di una trentina di conti correnti, alcuni cointestati con il marito e sui quali passava il denaro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia