Bassa

Anche quest'anno, lo scuolabus resta in garage

Il servizio a Castelcovati non parte nemmeno questa volta, per via del numero ridotto di adesioni
Per gli alunni lo scuolabus resta un ricordo - © www.giornaledibrescia.it
Per gli alunni lo scuolabus resta un ricordo - © www.giornaledibrescia.it
AA

L’Amministrazione comunale ci ha provato anche per il prossimo anno scolastico, ma il tentativo non è andato a buon fine: anche per l’annata 2019/2020 non si effettuerà, a Castelcovati, il servizio scuolabus, così come accaduto negli ultimi due anni. Ancora una volta si registra scarso interesse della cittadinanza (e di conseguenza un elevato costo per chi avrebbe usufruito del servizio) di fronte alla possibilità di utilizzare lo scuolabus.

Sono stati infatti solo nove i bambini iscritti al 31 maggio, data fissata dal Comune per valutare la possibilità di far partire il servizio con l’inizio del nuovo anno scolastico. L’annuncio è arrivato, nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, da parte dell’assessore alla Cultura, Samuele Pedergnani. «Con rammarico - ha dichiarato l’assessore - comunico che nell’anno scolastico 2019/2020 non sarà attivato il servizio di trasporto scolastico.

Questo poiché non è stata raggiunta la soglia minima di iscrizioni richieste per la sua erogazione. Avevamo già annunciato nel mese di marzo che, entro il 31 maggio, il servizio sarebbe stato attivato con un minimo di 25 iscritti. Sono arrivate solo nove adesioni: quindi dobbiamo prendere atto della mancanza di interesse della cittadinanza per questo servizio».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia