Bassa

Ai carabinieri: «Vi prendo la pistola e vi faccio vedere io»

Nei guai per le minacce rivolte ai militari un cittadino di Cignano di Offlaga segnalato in stato di ubriachezza
Pistola in pugno (archivio) -  © www.giornaledibrescia.it
Pistola in pugno (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Era ubriaco in un bar. E dava fastidio agli avventori dello stesso. Proprio per risolvere la questione erano stati allertati i Carabinieri di Manerbio che ieri sera sono puntualmente intervenuti nel locale di Cignano di Offlaga. Al loro arrivo i militari si sono trovati al cospetto del soggetto, già noto alle forze dell'ordine, che invece di calmarsi alla vista del personale dell'Arma si è messo a inveire.

Fino ad una minaccia vera e propria rivolta ai carabinieri: «Ora vi prendo la pistola e vi faccio vedere io come ci si comporta». Il tutto alla presenza degli avventori del locale visibilmente spaventati.

L'uomo ha tentato realmente di afferrare la pistola dalla fondina di uno dei militari, secondo quanto riportano gli stessi Carabinieri. Ma al tentativo è stato immediatamente immobilizzato e portato in caserma a Manerbio, per smaltire la sbornia e per gli atti di contestazione delle accuse di resistenza a pubblico ufficiale e minaccia.

Un fatto tanto più grave alla luce dei recenti e tragici eventi di Trieste, dove un uomo, proprio estraendo le pistole dalle fondine di due agenti ha ucciso gli stessi all'interno della Questura del capoluogo friulano. Una pagina dolorosa per tutta la famiglia della Polizia di Stato, cui gli stessi Carabinieri di Brescia avevano testimoniato la loro vicinanza schierando pattuglie a sirene spiegate fuori dalla Questura di Brescia accanto a quelle delle Volanti. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia