Bassa

Addio a Enzo, volontario della comunità sportiva di San Pancrazio

La frazione di Palazzolo è in lutto per la morte improvvisa di una delle anime dell'oratorio negli ultimi 30 anni
L'oratorio di San Pancrazio - Foto © www.giornaledibrescia.it
L'oratorio di San Pancrazio - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Se ne è andato là, proprio dove aveva trascorso la sua vita a contatto dei giovani, degli atleti, dei suoi amici. Enzo Zanoni è morto così lunedì sera a San Pancrazio di Palazzolo, una comunità che ora è in lutto per una scomparsa inaspettata e dolorosa. 

Zanoni aveva 64 anni e a quanto pare non aveva problemi di salute. Anche per questo motivo le persone che erano con lui lunedì attorno alle 20.30 al campo sportivo dell'oratorio di via XXV Aprile hanno pensato subito al peggio. In seguito alla chiamata dei soccorsi, sul posto è arrivata un'ambulanza dei volontari di Capriolo e un'automedica bergamasca. Ogni sforzo di rianimarlo è stato però vano e il decesso è stato dichiarato già sul posto. 

Se ne va così una delle figure più note negli ultimi trent'anni nella comunità sportiva della frazione palazzolese. Zanoni era stato infatti allenatore dei piccoli, sempre attento alle prestazioni degli atleti quanto alla crescita, con sani valori, dei ragazzi che frequentavano l'impianto. 

Enzo Zanoni era volontario per l'oratorio anche per molte altre iniziative. Lascia la moglie Martina, il figlio Marco e i fratelli Gianfranco, Aldo, Armando, Anna, Felice ed Elena. I funerali si terranno giovedì 9 dicembre alle 14.30 nella parrocchiale di San Pancrazio. Fino a quel momento, allenamenti e partite del gruppo sportivo dell'oratorio saranno sospesi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia