Bassa

Abusivo nella casa del Comune, lo smascherano i residenti

L'uomo verrà denunciato per occupazione abusiva: ora deve lasciare l'appartamento
Piazza Bonsignori, a Remedello - Foto © www.giornaledibrescia.it
Piazza Bonsignori, a Remedello - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Occupava abusivamente uno degli appartamenti di proprietà comunale destinati all’edilizia pubblica residenziale e aveva pure cambiato la serratura della porta: l’uomo, che sulle carte risulta residente nella vicina Casalmoro, nel mantovano, è stato scoperto a seguito di un sopralluogo effettuato dalla Polizia Locale di Remedello, supportata dai Carabinieri.

Sono stati i cittadini a segnalare la sua presenza nello stabile alla Locale, che ha voluto vederci chiaro e approfondire. Analizzando i documenti relativi agli alloggi a uso residenziale, ci si è resi conto che quell’appartamento, in realtà, avrebbe dovuto essere vuoto, perché momentaneamente sfitto.

Così, con i militari della stazione di Isorella, gli agenti si sono recati al complesso di Remedello Sotto, in via Solferino, accertando che l’uomo (italiano, in una situazione di fragilità) non era assegnatario di quell’abitazione. Gli è stata notificata l’ordinanza di sgombero, dandogli dieci giorni di tempo per lasciare l’alloggio, altrimenti si procederà con l’esecuzione forzata. Ad ogni modo, sarà denunciato.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia