Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

Abbonamenti Digitali

FAQ

  1. Che cos'è GdB digital?
    E' l'edizione digitale del Giornale di Brescia che permette la lettura da web e, tramite app, da tablet e da smartphone.
  2. A che ora è disponibile l’ultima edizione del Giornale di Brescia?
    Ogni giorno a partire dalle 3.00 del mattino.
  3. In quali giorni il quotidiano non è pubblicato?
    Non è disponibile nei seguenti giorni dell’anno: 1° gennaio, lunedi’ di Pasqua, 2 maggio, 16 agosto, 25 e 26 dicembre.
  4. E' possibile consultare quotidiani precedenti rispetto a quello odierno?
    Sì. Potrai acquistare edizioni precedenti all’ultima pubblicazione e, inoltre, ogni tipologia di abbonamento prevede uno specifico periodo di archivio.
  5. E' possibile consultare gli allegati del Giornale di Brescia?
    Sì, tutti gli allegati gratuiti in uscita con il quotidiano sono inclusi nell’offerta dell'edizione digitale.
  6. E' possibile utilizzare GdB digital per effettuare una rassegna stampa?
    Assolutamente no. E' un servizio di consultazione del quotidiano e non uno strumento per produrre rassegne stampa.
  7. Il Giornale di Brescia puo' essere salvato in Pdf?
    Acquistando dallo shop on line del sito potrai salvare le singole pagine in formato Pdf. L’acquisto da iTunes invece non prevede tale servizio.
  8. Come posso abbonarmi?
    Visita lo shop on line del Giornale di Brescia, scegli il prodotto che corrisponde alle tue esigenze e segui la procedura guidata.
  9. E' prevista una funzione di ricerca all'interno del quotidiano?
    Si può ricercare una singola parola o una parte di testo all’interno dell’edizione selezionata o in un intervallo di tempo definito. In base alla keyword utilizzata, avrai la possibilità di decidere se rintracciare almeno un termine, tutti i termini oppure la frase esatta.
  10. Di che cosa ho bisogno per consultare GdB digital?
    Tutto ciò di cui necessiti è un accesso a Internet, un browser web con il plugin Adobe Flash e Adobe Acrobat Reader 7 o superiore e abilitare Javascript e cookie. Per una corretta fruizione del servizio i browser supportati sono:
    - Internet Explorer, v.8 o superiore;
    - FireFox Modzilla, v.3.6 o superiore;
    - Google Chrome, tutte le versioni (consigliato);
    - Safari, v.5 o superiore;
    - Opera, v.10 o superiore.
    Nel caso utilizzassi un browser non aggiornato o non presente in questo elenco potresti incorrere in problemi di consultazione.
  11. Cos'è il plugin Flash e dove lo trovo?
    Il plugin Adobe Flash è un player gratuito che permette di visualizzare i contenuti sviluppati con tecnologia Flash. E' largamente usato e diffuso, pertanto dovrebbe già essere installato sul tuo computer. Se non lo fosse, sarai automaticamente avvertito e indirizzato verso il download dello stesso.
  12. Come si sfogliano le pagine?
    Vi sono diverse modalità:
    - cliccando su un angolo della pagina;
    - trascinando un angolo nella direzione opposta;
    - utilizzando le frecce a destra del giornale che consentono di sfogliare velocemente pagina per pagina oppure di andare direttamente alla prima o all'ultima pagina.
  13. Ho dimenticato la password, come faccio a recuperarla?
    Premendo il tasto "LOGIN" necessario ad accreditarsi al servizio di consultazione, si aprirà una finestra in cui sarà visibile il tasto "Recupero Password". Segui la procedura guidata per crearne una nuova.
  14. Ho un abbonamento digitale acquistato da Pc e possiedo un tablet e/o uno smartphone: per abilitarlo alla lettura devo pagare ancora?
    No. Il nostro e’ un sistema multipiattaforma: potrai leggere il giornale da qualunque altro dispositivo abilitato. Nel caso di un tablet o di uno smartphone, sara’ sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione e, nella sezione "Mio profilo", inserire le tue credenziali (username e password). Potrai così beneficare da subito su tale dispositivo di tutti i privilegi dell’abbonamento da te acquistato.
  15. Cosa succede se rinnovo l'abbonamento prima della data di scadenza?
    Il nuovo abbonamento decorrerà dalla scadenza di quello sottoscritto precedentemente.
  16. Si può sospendere l'abbonamento e riattivarlo in un secondo momento?
    Siamo spiacenti ma gli abbonamenti digitali non prevedono sospensioni.
  17. Quali sono le modalità di pagamento?
    E' possibile acquistare un abbonamento tramite:
    - carta di credito: i circuiti di pagamento adottati sono CartaSi, Visa, Mastercard;
    - bonifico bancario: le coordinate bancarie saranno fornite al termine della procedura di acquisto;
  18. Come avviene il processo di fatturazione?
    Il processo di fatturazione è automatico e funziona in questo modo:
    - la fattura sarà emessa entro la fine del mese successivo a quello di acquisto;
    - la fattura sarà inviata tramite email all'indirizzo da te indicato come username;
    - i dati di intestazione della fattura saranno quelli da te inseriti in fase di registrazione.
  19. Perché non riesco a concludere il processo di sottoscrizione dell'abbonamento?
    Le cause principali del problema potrebbero essere:
    - utilizzo di un browser non aggiornato;
    - accesso da una rete aziendale o da una rete protetta.
    Nel primo caso, ti consigliamo di aggiornare all’ultima versione disponibile. In caso si stia tentando di accedere da una rete aziendale, assicurati di possedere le autorizzazioni necessarie per effettuare la sottoscrizione dell’abbonamento e che non siano attivi firewall che blocchino la procedura.
  20. Posso modificare i miei dati personali?
    Tutti i campi, eccetto la username, sono modificabili nella sezione "Mio profilo" dopo aver effettuato il login.
  21. Come posso contattarvi?
    Invia un'email a digital@giornaledibrescia.it ricordando di specificare la tua username.