Vesco e Guerini, assi pigliatutto: conquistato il Trofeo Aido

Dopo la Mille Miglia, anche il Trofeo Aido: la coppia Vesco-Guerini inafferrabile, anche quando si tratta di solidarietà
Ospiti della serata Andrea Vesco e Andrea Guerini
Ospiti della serata Andrea Vesco e Andrea Guerini
AA

Settanta concorrenti, 29 prove cronometrate, 187 km. E la vittoria di un equipaggio super-rodato. Ecco gli estremi della XVII edizione del Trofeo Aido, gara di regolarità per auto storiche svoltasi domenica, con un intento benefico. Il ricavato dell'evento, infatti, verrà devoluto a sostegno dell’Ospedale di Gardone, con una borsa di studio triennale destinata all’ambulatorio di Chirurgia Vascolare e Dialisi; a Le Rondini di Lumezzane e al nuovo servizio di Radiografia Toracica del Civile.

Ad aggiudicarsi il trofeo sono stati Andrea Vesco e Andrea Guerini, su Fiat 508 S Balilla, che dopo la Mille Miglia e il GP Nuvolari, hanno fatto segnare un trittico difficilmente ripetibile. Alle loro spalle, per soli 4 centesimi, Osvaldo Peli e Nicola Donà su Fiat 508 Coppa D’oro, mentre il gradino più basso del podio è andato a Angelo Seneci e Giuseppe Calvagna, con la Mg Midget 950. La Coppa delle Dame è andata al duo composto da Federica Bignetti e Luisa Ciatti, su Alfa Romeo 1300 Spider.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia