Vede i carabinieri e ingoia la droga: arrestato

Un 32enne di origini albanesi: deve rispondere di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente oltre che di violenza
AA

Quando capisce che i carabinieri stanno per controllarlo cerca di scappare. Ma la fuga dura solo qualche istante. Così, sentendosi braccato, ingoia le dosi che ha in tasca e dà in escandescenza. I militari con non poche difficoltà riescono a bloccarlo. L’uomo viene arrestato: è un 32enne di origini albanesi che vive a Marcheno.

Deve rispondere di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente oltre che di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. 
L’episodio si è verificato nella notte tra domenica e lunedì. I militari della stazione di Gardone Valtrompia, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno bloccato il 32enne albanese (già noto alle forze dell’ordine). E, in seguito alla sua violenta reazione, sono dovuti ricorrere alle cure dei medici dell’ospedale della cittadina. Sono stati dimessi con una prognosi di quattro giorni. 
L’uomo arrestato, invece, non ha riportato ferite. 
Cocaina in casa. Nell’abitazione dell’albanese i carabinieri hanno trovato (e sequestrato) un grammo di cocaina già suddivisa in un paio di dosi. 
Quella notte il 32enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Gardone per essere sottoposto l’indomani al rito direttissimo. È stato condannato a un anno (pena sospesa).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia