Valtrompia Trail, tutti di corsa lungo il Sentiero dei carbonai

Domenica 23 aprile si torna a correre lungo il «Sentiero dei carbonai» in occasione della decima edizione di «Valtrompia Trail»
AA

Domenica 23 aprile si torna a correre lungo il «Sentiero dei carbonai» in occasione della decima edizione di «Valtrompia Trail» organizzata dalla Polisportiva di Pezzaze in collaborazione con il Comune. Conosciuta anche come «Valtrompia Half Marathon», la gara podistica che misura 21 chilometri partirà dal piazzale della miniera Stese per raggiungere il Colle di San Zeno e, dopo aver compiuto un tratto del percorso immersi nel bosco, tornerà verso il percorso di partenza passando attraverso le località La Guarda, rifugio alpino Cascinelle, roccoli di Bertaret, roccolo della Pasada e Canei.

Le iscrizioni alla competizione si ricevono fino alle 20 del 21 aprile da Promosport Valli Bresciane, da Botti Sport a Gardone oppure da Gialdini e hanno un costo di 14 euro comprensivi di gadget, ristori e assistenza medica. Contestualmente alla «Valtrompia Half Marathon» è in programma una «Mini Marathon» non competitiva, riservata ai giovani organizzata dall’Avis e dall’Aido di Pezzaze. Per partecipare a quest’ultima è richiesta una quota simbolica pari a 1 euro. Info: www.promosportvallibresciane.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia