Un’estate pirotecnica e ricca di eventi in Valgobbia

Una serata dietro l’altra per ravvivare e rallegrare la Valgobbia, organizzate dall'Amministrazione e dalle associazioni locali
AA

Un’offerta ricchissima di iniziative. Una serata dietro l’altra per ravvivare e rallegrare la Valgobbia. Sono quelle in programma a Lumezzane per un calendario estivo di assoluto rispetto.

Sia l’Amministrazione sia le associazioni hanno organizzato diversi appuntamenti e il complesso di eventi proposto dal territorio è vario e articolato: sarà culturale e religioso (con le feste patronali), ma anche musicale, sportivo e ludico, cinematografico, teatrale ed espositivo. Insomma ogni gusto potrà essere soddisfatto.

Per tutto il prossimo mese, il Gruppo alpini di S. Sebastiano ha in programma il «Luglio alpino», nella sede di via Moretto, con le squadre non rappresentative di associazioni d’arma, che dovranno contenere almeno una penna nera. Briscola, piumini, calciobalilla, bocce, freccette e dama: queste le sfide che attendono i diversi team che si dovranno contendere la vittoria. Con un solo obiettivo: impedire alla squadra dell’Aeronautica di vincere per il sesto anno l’ambito trofeo.

Importantissima l’attività organizzata dall’associazione «Il mondo in casa» al parco Caldera di Piatucco, che coinvolgendo diverse associazioni l’ha trasformato nel più utilizzato della valle.

Giovedì 29 giugno alle 20.45 la sezione Cai Lumezzane organizza «Montagnaterapia», 15 anni «per camminare e conoscersi», con la cooperativa Cvl. Per essere attivi occorre però anche volgere l’attenzione al proprio fisico e al benessere della persona. Ecco allora alcune serate organizzate dall’azienda speciale Albatros domani e dall’associazione Eracle in luglio (il 3 il 17 e 18) al parco Suor Cornelia Bossini. L’estate è anche il periodo delle feste patronali: sette parrocchie per sette feste; dopo Gazzolo e Pieve, dal 2 luglio tocca a S. Apollonio con una serie di appuntamenti che sfoceranno nel Palio delle contrade a settembre.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia