Sposarsi a teatro: all’Odeon adesso si può fare

Sposarsi a teatro? All’Odeon di Lumezzane si può. È una delle novità introdotte dalla gestione dell’azienda speciale comunale Albatros
Il teatro Odeon di Lumezzane
Il teatro Odeon di Lumezzane
AA

Sposarsi a teatro? All’Odeon di Lumezzane si può. È una delle novità introdotte dalla gestione dell’azienda speciale comunale Albatros. Così nella città valgobbina oltre alla sala della Giunta in municipio e a Torre Avogadro si potrà celebrare il matrimonio anche nel foyer o nel ridotto del teatro, che sono allestiti per ospitare le cerimonie civili.

Una novità che va ad affiancarsi alle molte proposte di spettacoli, convegni e conferenze che si terranno nell’edificio. La gestione Albatros, ha visto susseguirsi 36 appuntamenti nella passata stagione mentre la nuova prevede di ospitarne, secondo le attuali stime, almeno altri 65. Un maggior numero di associazioni e gruppi locali hanno risposto alle proposte dell’Amministrazione. Sono infatti 18 le compagnie di dilettanti che si esibiranno al termine della rassegna «Vers e Us» ideata per loro.

«Il punto di forza di questo teatro, è la capacità di essere duttile - afferma Domenico Bonetti, il direttore della società - e di offrire un calendario molto ricco e vario, ma anche di coniugare impegni di compagnie rinomate a livello nazionale, con quelli rappresentati dalle locali, e offrire loro pari opportunità di espressione».

Punti cruciali per Albatros rimangono la sicurezza e l’estetica del teatro. Sono state infatti apportate modifiche e manutenzioni, che si sommano alla sanificazione e pulizia di sedili e tendaggi e alla manutenzione dei punti luce. In particolare sono stati effettuati interventi sul ripristino del magazzino, pieno di materiale inutilizzato o inutilizzabile. Tinteggiature e riparazioni sono state poi apportate all’intera struttura, con piccole manutenzioni.

 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia