Nuovi posti auto davanti alla «Alfa Alfa»

Dopo tanta attesa, i lavori nella piazzetta intitolata all’amicizia tra i popoli stanno finalmente per iniziare
AA

Una recinzione rossa e una ruspa accanto all’isoletta verde hanno fatto la loro comparsa proprio in questi giorni davanti alla casa universitaria «Alfa Alfa». 
Entrambe indicano che, dopo tanta attesa, i lavori nella piazzetta intitolata all’amicizia tra i popoli stanno finalmente per iniziare. 

In origine si era parlato di giugno, anche se in seguito tutto è slittato ad oggi, data ufficiale dell’inizio dell’intervento che vedrà comparire sei posti auto in più grazie alla rimozione dell’isola centrale. Scompariranno le panchine che si trovano sull’isoletta ma, in compenso, tra un paio di mesi si potrà avere a disposizione quella mezza dozzina di posti auto tanto sospirati. Un’operazione da 15mila euro, che sarà a costo zero per il Comune poiché il denaro necessario è frutto dello scomputo degli oneri derivanti dall’intervento di un privato

È una buona notizia quella dell’inizio dei lavori, sia per gli abitanti della zona, sia per i molti automobilisti che transitano quotidianamente per l’incrocio a ridosso della piazzetta, dove la carenza di parcheggi influisce da sempre sulla fluidità del traffico di via Muratello. Accanto a questa prima tranche dei lavori, il progetto ne prevede una successiva attualmente lontana dall’essere realizzata che mira ad aggiungere o riqualificare, a seconda dei casi, i marciapiedi limitrofi e a mettere in sicurezza l’incrocio. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia