Incendio all'ora di cena: in dieci fuori casa

Resterà inagibile per un po’ la palazzina di Carcina dove martedì sera sono divampate le fiamme che hanno distrutto due appartamenti
AA

Resterà inagibile per un po’ la palazzina di Carcina dove martedì sera sono divampate le fiamme che hanno distrutto due appartamenti e che hanno lasciato le case di via Italia senza corrente elettrica per qualche ora. Una decina di persone sarà quindi costretta a passare altre notti fuori casa.

«L’incendio è partito dal piano terra, dove viveva un cittadino extracomunitario, ed è salito per le scale, danneggiando anche l’appartamento al primo piano, appartenente a una famiglia di Carcina - spiega il sindaco Gianmaria Giraudini -. Per la fortuna degli inquilini del secondo piano, il fuoco si è poi fermato, risparmiando la sua abitazione, ma l’edificio risulta comunque non accessibile dalle scale e richiederà degli importanti interventi di ristrutturazione che dovranno essere pagati dal proprietario dell’appartamento da cui sono partite le fiamme. Non è ancora chiaro - conclude il primo cittadino - esattamente quanti occupanti vivessero al piano terra».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia