Anello e palestra all'aperto per un autunno tutta da... correre

Lavori in via di ultimazione per le nuove strutture: a settembre dovrebbero essere fruibili.
AA

Ci sono i 35mila euro ottenuti grazie al bando di Comunità montana per la manutenzione dei sentieri, ma anche l’impegno dei tanti volontari dietro al progetto del sentiero ad anello e della palestra all’aperto in fase di ultimazione a Caino. Agosto dovrebbe essere il mese degli ultimi ritocchi, dopodichè a settembre - salvo imprevisti - saranno pronti per essere inaugurati dalla cittadinanza sia il percorso sulle montagne cainesi (diventato realtà anche grazie all’impegno dei volontari in occasione delle Giornate del verde pulito) sia la zona fitness in corso di realizzazione al centro sportivo.

Quest’ultima sarebbe dovuta inizialmente sorgere nell’area dell’ex campo da tennis, ma dopo le ricognizioni condotte dal Comune e dalla Polisportiva si è deciso di realizzarla al posto del vecchio campo da bocce, fino a poco tempo fa utilizzato come parcheggio. Per l’ex campo da tennis, ormai in disuso, Comune e Polisportiva stanno passando al vaglio altri progetti, «ma è ancora presto per dire quale sarà il suo destino - precisa l’assessore all’Urbanistica, Michele Sambrici -: tra le ipotesi che stiamo valutando c’è la realizzazione di una piastra polivalente».

La palestra all’aperto consentirà di avere uno spazio adatto sia agli sportivi, sia a coloro che vogliono riscaldarsi prima delle diverse attività sui sentieri locali: al suo interno troveranno infatti spazio diverse attrezzature.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia