All'asta 11 terreni per finanziare scuole e centro sportivo

Per mettere in sicurezza le scuole e il centro sportivo il comune di Nave ha messo all'asta 11 terreni. Il bando scade il 26 settembre
© www.giornaledibrescia.it
© www.giornaledibrescia.it
AA

Con un bando da oltre 300mila euro, negli scorsi giorni, il Comune di Nave ha messo all’asta undici lotti dell’ex complesso Busseni, in via Industriale, collocati tra le aziende Rbm e Special Steel. E se per l’esito della gara bisognerà attendere il 26 settembre, la destinazione di buona parte della cifra a due zeri è invece già chiara: la riqualificazione del centro sportivo e un piano completo per l’adeguamento delle scuole locali alle normative antincendio.

 Un tesoretto, quello che il Comune spera di incassare, fondamentale anche per concorrere ai bandi regionali e statali che consentono agli enti locali di accedere a un ventaglio di contributi, ma ad una condizione: che ci sia il progetto esecutivo dell’opera che si vuole finanziare. Disegno che, però, va finanziato a sua volta. Ecco perchè l’esito del bando che mette all’asta gli 11 lotti di via Industriale potrebbe avere un significato particolarmente importante. La superficie dei terreni sul mercato ammonta complessivamente a 8.698 metri quadrati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia