Valsabbia

Video cruento sul sito del Comune, non tutti apprezzano

Sul sito del Comune di Gavardo un video per sensibilizzare i cittadini sui rischi della strada. Ma l'iniziativa non è piaciuta a tutti
AA

Il video della discordia. È quello pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Gavardo, con l'intento di sensibilizzare i cittadini sul rischio di incidenti stradali. Il video, in realtà, è una lunga sequenza di immagini di sinistri, con abbondanza di dettagli di feriti, accompagnata da un breve commento: «Quanti morti in questi giorni sulle strade bresciane, e non solo! Distrazione, velocità, imprudenze… moto e macchine diventano armi mortali. Guida con prudenza e dài precedenza alla vita».

Nonostante il tema condiviso, l'iniziativa non è piaciuta a tutti. Di certo, non alla minoranza di «Gavardo rinasce», che in un comunicato stigmatizza l'operazione, chiamando in causa direttamente il sindaco Emanuele Vezzola.
«L’uso dell'informazione da parte della Giunta ci sembra alquanto spregiudicato - sostiene. - Basti pensare alla gestione propagandistica del sito web del Comune. Ultimo caso, il video di discutibile qualità con il quale si fa appello alla prudenza degli automobilisti. Ciò che contestiamo, anche qui, sono le modalità applicate. Il sindaco, subito dopo aver aperto un canale youtube a proprio nome, vi ha caricato un video di sconosciuta produzione per poi accedere da 'amministratore' al sito ufficiale, pubblicandovi il video stesso». 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia