Valsabbia

Vandali in azione al Parco del Rudone

Due giovani scarabocchiano muri e panchine con bombolette spray, poi scappano in bicicletta
AA

Vandali in azione al parco della sorgente del Rudone, a Paintone. È accaduto mercoledì sera, quando il consigliere comunale Roberto Achille, di passaggio nell’area verde, si è imbattuto in due ragazzini «impegnati» a scarabocchiare muri e panchine con bombolette spray. Scoperti, i due si sono dileguati in sella alle loro biciclette.

Non è la prima volta che il parco della frazione Colombaro è oggetto di atti di teppismo. Già l’anno scorso i muri, le panchine e la staccionata di recinzione erano stati danneggiati e imbrattati, tanto che l’Amministrazione era dovuta intervenire per ripristinare la struttura, con costi ingenti, per renderla fruibile in tempo per la stagione estiva.

Il parco della sorgente del Rudone è assai frequentato, e non soltanto dai paitonesi, in quanto area di notevole interesse paesaggistico e ambientale.

«Siamo molto amareggiati per quanto è accaduto - commenta il vicesindaco, Mariateresa Cavalleri. - Per evitare che tutto ciò abbia a ripetersi, stiamo adesso pensando di installare telecamere di videosorveglianza».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia