Valsabbia

Si toglie la vita in azienda, domani i funerali

l funerale sarà celebrato domani pomeriggio alle 15 nella parrocchiale di Preseglie
AA

Le scuse ai familiari per quello che non è riuscito a fare, nelle parole riportate sulla lettera, riposta con cura accanto agli effetti personali. Poi si è tolto la vita.

Decisione risoluta la sua, per quanto è parso di capire, maturata da tempo con consapevolezza e lucidità, dopo aver sistemato “le sue cose” e senza che nessuno potesse anche solo sospettare il dramma personale che l’avrebbe portato a tanto. 

Se n’è andato così, l’operaio 41enne rinvenuto da un collega ieri mattina presto, ormai privo di vita all’interno dell’azienda per cui lavorava, la Elg Building di Villanuova sul Clisi. 
Toccava a lui, che godeva della massima fiducia da parte dei datori di lavoro, aprire ogni giorno lo stabilimento alle sette del mattino. Solo più tardi arrivavano gli altri e ieri hanno dovuto fare a meno del suo saluto, del sorriso di un amico. 

La triste vicenda, è al vaglio dei carabinieri di Gavardo, che avrebbero già escluso il coinvolgimento di altre persone e anche la remota ipotesi dell’istigazione al suicidio.

L’uomo abitava a Preseglie con la moglie e due figli ancora minorenni, nella stessa casa dei genitori. Era un grande tifoso del Brescia Calcio, tanto che frequentava gli ambienti della Curva Nord, dov'era parecchio noto. Chi l'ha conosciuto, e gli amici sono davvero tanti, lo descrive come un uomo burbero e facile agli eccessi, ma un gran lavoratore e dal cuore d'oro.
 
Il funerale sarà celebrato domani pomeriggio alle 15 nella parrocchiale di Preseglie, dove poco prima giungerà la salma, che nel frattempo riposa all'obitorio dell'ospedale di Gavardo. 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia