Valsabbia

Questione sicurezza: il Luna park chiude prima

Accordo congiunto gestori-amministrazione comunale: potenziata anche la vigilanza
  • Il Luna Park di Sabbio Chiese
    Il Luna Park di Sabbio Chiese
  • Il Luna Park di Sabbio Chiese
    Il Luna Park di Sabbio Chiese
AA

Potenziamento della vigilanza e orario ridotto di apertura del parco divertimenti. Così, Amministrazione di Sabbio Chiese e Luna park insieme, provano a rispondere alle esigenze di sicurezza.
«Episodi gravissimi, se non fossero intervenuti in tempo cittadini e forze dell'ordine avrebbero potuto avere conseguenze assai più pesanti per chi ne è stato coinvolto. Non potevamo fare diversamente: da una parte aumentare i controlli, dall'altra limitare l'orario di apertura del Luna park»: così il vicesindaco Claudio Ferremi spiega la decisione di anticipare di due ore la chiusura serale nel fine settimana del parco divertimenti che, da decenni ormai, viene motato a Sabbio Chiese per il periodo pasquale.

«Lungi da noi colpevolizzare i gestori del Luna park, che certo non hanno responsabilità su quanto è accaduto. Il problema è che in questi giorni a Sabbio Chiese si riversa mezza valle ed i rischi aumentano di conseguenza. A questo punto dare un segnale di contenimento è assolutamente necessario» ha aggiunto Ferremi.

Le misure adottate con ordinanza sindacale, chiusura alle 20 del venerdì (ieri) e alle 22 nei festivi, sono state concertate con le forze dell'ordine e con i gestori del parco divertimenti.
Questi ultimi faranno intervenire nelle ore serali due professionisti nella gestione della sicurezza, la cui presenza andrà ad aggiungersui a quella dei carabinieri, che hanno dato la loro disponibilità ad essere più presenti, e a quella degli agenti della Locale la cui forza verrà potenziata.
I balordi che ancora pensano di scegliere il Luna park di Sabbio Chiese per sfogare i loro più bassi istinti sono avvisati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia