Valsabbia

Prevalle, cartello del Comune contro «l'ideologia gender»

Iniziativa del sindaco leghista Ziglioli, il Gay center lo accusa di omofobia. Rolfi invita tutti i sindaci a fare lo stesso
AA

Presa di posizione del Comune di Prevalle, nel Bresciano. Sul pannello elettronico all'esterno del palazzo comunale e dedicato ai messaggi pubblici per la popolazione, è proiettata la scritta: «L'amministrazione comunale è contraria all'ideologia gender».

Per il sindaco del paese, il leghista Amilcare Ziglioli, «è un messaggio per far capire da che parte sta l'amministrazione».

Il primo cittadino spiega poi di «aver già manifestato in passato di essere contro l'ideologia gender e visto che siamo vicini all'inizio della scuola, posso dire che a Prevalle non sarà assolutamente seguita la teoria gender che tanto piace a qualcuno».

Sul tema arrivano le prime reazioni. «Invitiamo i Sindaci e anche l'Anci a censurare l'iniziativa chiaramente omofoba e di abuso d'ufficio del sindaco leghista di Prevalle, nel Bresciano, che ha esposto un messaggio contro i gay e la cosiddetta teoria gender sul pannello elettronico del palazzo comunale. I comuni sono la casa di tutti i cittadini anche dei gay. O il Sindaco di Prevalle pensa di essere un feudatario?». Lo afferma in una nota il portavoce del Gay Center, Fabrizio Marrazzo.

Da parte sua, Fabio Rolfi, vicecapogruppo leghista al Pirellone«invita tutti gli altri sindaci, della Lega e non, a fare la stessa cosa nei rispettivi comuni». «Qua l'omofobia non c'entra nulla - ha aggiunto Rolfi - in questo caso si tratta di tenere fuori dalle nostre scuole teorie ideologiche e pericolose per bambini e adolescenti».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia