Valsabbia

Lavori in corso: chiuso una notte un tratto di galleria Covolo

Per lavori attorno alla galleria San Biagio, chiusa anche la ss 45bis nella notte tra il 27 ed il 28 luglio. Lo comunica l'Anas
AA

La strada è la statale «Gardesana occidentale». La galleria è la «Monte Covolo». I lavori sono quelli dell'Anas. Il risultato sono possibili disagi in vista per gli automobilisti.

Perché proprio per consentire interventi di manutenzione straordinaria nella galleria, dalle 21 del 25 luglio alle 5 del 26 luglio sarà chiuso il tratto compreso tra il km 65,800 (svincolo di Villanuova sul Clisi) e il km 66,200 (svincolo di Roè Volciano, in localita' Tormini)

Ecco il percorso alternativo concordato con gli enti territoriali: si prevede l'uscita obbligatoria per i veicoli provenienti da Salò, in direzione Brescia, allo svincolo di Roè Volciano in località Tormini, strada provinciale 116 e ripresa della statale 45bis allo svincolo di Villanuova sul Clisi. Per i veicoli provenienti da Brescia, in direzione Salò/Riva del Garda, l'uscita obbligatoria è costituita dallo svincolo di Villanuova sul Clisi, poi un breve tratto sulla provinciale 116 per poi riprendere la statale 45/bis in località Tormini.

Non è tutto. A causa di interventi di manutenzione degli impianti tecnologici a servizio della galleria San Biagio, la statale 45bis «Gardesana occidentale» sarà chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Gavardo e Villanuova sul Clisi tra le 21 e le 5 nella notte tra il 27 e il 28 luglio. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.

Per consentire interventi di manutenzione degli impianti tecnologici nelle gallerie La Guarda e Monte Castello, sarà poi chiuso il tratto della strada statale 45ter «Gardesana Occidentale» compreso tra il km 0 e 4,400 nei comuni di Villanuova sul Clisi e Vobarno; succederà tra le 21 del 26 luglio e le 5 del 27 luglio.I veicoli diretti in Valsabbia in alternativa possono percorrere le strade provinciali 116 e IV con uscita obbligatoria allo svincolo di Villanuova; i veicoli diretti a Brescia possono imboccare invece le strade provinciali 116 e IV con uscita obbligatoria allo svincolo di Roè Volciano località Tormini; infine i veicoli provenienti da Trento percorreranno la strada provinciale IV località Collio con uscita obbligatoria allo svincolo di Vobarno.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia