Valsabbia

In classe arrivano le lavagne interattive multimediali

All'istituto comprensivo di Gavardo arrivano 5 nuove lavagne interattive multimediali per una didattica innovativa
AA

Una scuola a tutta Lim. L’Istituto comprensivo di Gavardo si è dotato di cinque nuove lavagne interattive multimediali, grazie al contributo del Comitato Genitori, dell’Age e di uno sponsor privato. Le Lim, corredate di pc e videoproiettore, rappresentano sempre più un efficace strumento per promuovere un percorso graduale di innovazione didattica e costruire un ambiente di apprendimento tecnologico.

Ecco così che in queste settimane nelle aule gavardesi sono state installate quattro lavagne interattive, mentre una quinta arriverà a breve. Le attrezzature si aggiungono a quelle già esistenti, permettendo di accorciare sempre più la distanza dall’obiettivo di una Lim per ogni classe.

Due lavagne sono state donate dal Comitato genitori e sono state destinate alle medie e alle elementari di Soprazocco. Una terza lavagna è stata consegnata, sempre alle medie, per iniziativa dell’Age. Due, infine, sono state acquistate da uno sponsor, il centro commerciale La Porta del Garda, da tempo sensibile partner della rete educativa gavardese.

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia