Valsabbia

Heloise, bassista e pin-up in volo da Casto a Las Vegas

C’è anche Desirée Tognazzi, di Casto, in arte Heloise Bow Flapper, fra le venti finaliste al «Miss Viva Las Vegas Pin-up Contest»
Desirée Tognazzi, in arte Heloise Bow Flapper
Desirée Tognazzi, in arte Heloise Bow Flapper
AA

C’è anche Desirée Tognazzi, di Casto, in arte Heloise Bow Flapper, unica rappresentante italiana, fra le venti finaliste al «Miss Viva Las Vegas Pin-up Contest» che avrà luogo a metà aprile nella più scintillante delle città americane, in Nevada. 

Le pin-up sono le ragazze procaci, ammiccanti e sempre sorridenti, spesso con vestiti succinti o in costume da bagno, le cui immagini iniziarono a diffondersi su molte riviste Usa nel corso della Seconda guerra mondiale e diventarono di moda soprattutto negli anni Cinquanta. I contest che le riguardano sono tornati in auge in questi ultimi anni a corollario di manifestazioni motoristiche vintage e non solo. 

La nostra Heloise Bow Flapper, 36 anni, madre di due figli, bassista nella band rockabilly «The Cunninghams», ha iniziato tre anni fa quasi per gioco, poi con lacca, rossetti, accessori e vestitini vintage ci ha preso gusto, iniziando a mietere un successo dietro l’altro. Nel ruolo di pin-up da copertina, col suo look affascinate e sempre impeccabile, grazie anche alla sua fantasia nel proporsi, a giugno dello scorso anno Desirée ha vinto il «Vintage Roots», il concorso del genere più importante d’Italia. Successivamente si è classificata seconda al «Miss Coca Cola Route 66» ad Aarburg, in Svizzera. Infine si è piazzata al terzo posto al London Tattoo Convention in Inghilterra. Quindi la partecipazione alle selezioni per far parte del «sogno» americano, dove conta fra l’altro di incontrare il suo idolo e «collega», il bassista «rockabilly boogie» Lee Rocker. Così si è iscritta, ha chiesto il voto dei fan sui social network e ce l’ha fatta.

«Devo ringraziare tutti coloro, e sono stati davvero tanti, che hanno avuto il tempo e la pazienza di collegarsi in Internet e di votare per me - dice -. Prometto loro di vivere il mio sogno nel miglior modo possibile». 

Desirée, che è nata a Coccaglio, vive a Casto da cinque anni. Nella vita fa l’impiegata e riesce ad occuparsi anche del lavoro e dei figli grazie alla complicità ed il sostegno del marito Fabio e dei nonni. 

 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia