Valsabbia

«Festa di Maggio» tra le eccellenze della Valsabbia

Prosegue oggi e domani la «Festa di Maggio» a Gavardo: attesi 25mila visitatori
AA

Sono almeno venticinquemila i visitatori attesi fino a domenica nei seimila metri quadrati di spazio espositivo allestito nel centro fieristico di via Orsolina Avanzi per la 59ª edizione della «Festa di Maggio», Fiera di Gavardo e Vallesabbia. 

Centotrenta espositori danno vita a una qualificata vetrina dell’industria, dell’agricoltura, dell’artigianato e dei servizi del territorio. La rassegna gavardese consentirà inoltre al pubblico di divertirsi con i tanti momenti di intrattenimento (musica e ballo tutte le sere dalle 21) e di gustare le migliori specialità culinarie proposte nel grande padiglione gastronomico. Non mancherà, come nelle più recenti edizioni, il settore dedicato alla Comunità montana, dove verranno presentati itinerari, sapori, saperi e antiche usanze della valle del Chiese.

Leitmotiv di quest’anno è l’offerta turistica rurale, all’insegna di una valle sempre più «green», che scommette su un turismo non invasivo. Un’accoglienza definita da progetti specifici, promossi ed elaborati insieme dalla Comunità montana e dal Gal Garda-Valsabbia. La «Festa di Maggio» è aperta al pubblico oggi fino alle 22 e domani, domenica, dalle 10 alle 21. L’ingresso è gratuito.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia