Valsabbia

Dai ragazzi del chiosco un caffè molto speciale

Inaugurato al chiosco della Piastra Polivalente il bar dove lavorano 12 ragazzi con disabilità lieve. L'attività sarà aperta fino al 15 settembre
AA

La cooperativa Cogess, che da oltre 20 anni opera sul territorio come riferimento per i servizi alla disabilità, ha voluto realizzare un sogno, avviando un'attività fuori dai canoni tradizionali. Il 15 maggio al chiosco della Piastra Polivalente di Lavenone è stato inaugurato un bar molto speciale dal momento che all'interno lavorano dodici ragazzi con disabilità lieve. 

Il progetto è diventato realtà grazie al supporto di Fondazione Comunità Bresciana e dell'associazione di volontariato "Un sorriso per tutti".

Negli scorsi mesi i ragazzi hanno avuto modo di conoscersi e fare gruppo nella prospettiva di diventare colleghi di lavoro. "I ragazzi del chiosco" hanno imparato le tecniche di base per stare al bancone, seguiti dall'educatrice Ester Colotti e aiutati da una barista professionista che li seguirà per tutta la stagione estiva. Il chiosco infatti sarà aperto fino al 15 settembre, tutti i giorni tranne il martedì.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia