Valsabbia

Con il muletto contro il collega, 50enne in ospedale

Infortunio sul lavoro, per fortuna senza gravi conseguenze, quello avvenuto all'interno della Pasotti Spa
AA

Infortunio sul lavoro, per fortuna senza gravi conseguenze, quello avvenuto all'interno della Pasotti Spa che apre i suoi stabilimenti su via Alcide De Gasperi, a Sabbio Chiese. L'incidente è avvenuto intorno alle 9 di questa mattina.

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Sabbio Chiese e dei tecnici dello Psal di Brescia, intervenuti sul posto per i rilievi, ad essere ferito è stato un cinquantenne originario del Burkina Faso residente a Villanuova.

Secondo una prima ricostruzione, l'operaio sarebbe stato colpito e buttato a terra dal muletto governato da un collega, che stava trasportando una siviera della colata d'alluminio. Non visto, il cinquantenne addetto alle presse, è caduto in malo modo.

L'allarme è stato da codice rosso e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Salò, i volontari dell'ambulanza da Odolo e l'Infermierizzata da Nozza. Per fortuna tutto si è risolto con una corsa all'ospedale di Gavardo e con una rassicurante classificazione dei danni da "codice verde".

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti