Valsabbia

A Vallio appuntamento con il futuro

Un incontro per indagare le applicazioni produttive della fisica delle particelle. L’appuntamento è nella sala conferenze delle Terme di Vallio
AA

Un incontro per indagare le applicazioni produttive della fisica delle particelle. L’appuntamento è nella sala conferenze delle Terme di Vallio, alle 18 di mercoledì 4 maggio.

L’iniziativa è stata voluta dall’Associazione Industriale Bresciana, con il prevallese Michele Lancellotti di Imbal Carton che è coordinatore per Garda e Val Sabbia.

Al tavolo dei relatori ci saranno il fisico nucleare del CERN Germano Bonomi, sabbiense, e Piermatteo Ghitti, Amministratore delegato di Metallurgica Bresciana, azienda che ospita nella sua sede di Dello un “acceleratore lineare” di particelle. Modera il giornalista Luca De Biase, fondatore di Nòva, la sezione dedicata all'innovazione del Sole 24 Ore.

Cosa lega la fisica delle particelle alle aziende bresciane e alla competitività?
Il futuro è delle imprese che applicano la ricerca? Queste le due domande fondamentali a cui i relatori cercheranno di dare una risposta con un linguaggio volutamente snello e divulgativo, oltre all’ampio utilizzo di video e immagini esplicative.

Ingresso libero, previo iscrizione 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia