Valcamonica

Un albero... in dono per ogni bambino nato nel 2017

Una festa di benvenuto davvero speciale per i trenta bimbi venuti alla luce nel 2017 a Breno
La cerimonia di posa dei nuovi alberi - © www.giornaledibrescia.it
La cerimonia di posa dei nuovi alberi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una festa di benvenuto davvero speciale per i trenta bimbi venuti alla luce nel 2017 a Breno. Ieri l’Amministrazione comunale, con l’istituto comprensivo e le famiglie, ha messo a punto una cerimonia con dei padrini d’eccezione: per i nuovi nati sono stati piantati degli alberi nel parco della scuola materna Valverti e, per ogni piccolo, era presente un alunno della prima elementare, a fare quasi da «garante» dell’operazione.

La mattinata, dopo i saluti del sindaco Sandro Farisoglio e gli interventi del consigliere delegato all’Istruzione Susanna Melotti, dell’assessore all’Ambiente Lucia Botticchio e del dirigente dell’istituto comprensivo «Tonolini» Paolo Gheza, ha visto il parroco di Breno don Mario Bonomi benedire le nuove piante.

A ogni famiglia è stato poi consegnato un libretto di risparmio, con cinquanta euro già depositati dall’Amministrazione, e un regalo del sistema Bibliotecario, per suggellare questo patto non scritto che permette alla comunità di Breno di guardare al futuro con entusiasmo. La festa degli alberi si è chiusa con il lancio dei palloncini e con una merenda.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia