Valcamonica

Terme di Boario, riapertura del parco con tante novità

Il parco delle Terme di Boario riaprirà lunedì. Tante le novità: dalle convenzioni agli eventi estivi. All'orizzonte anche un'area feste
© www.giornaledibrescia.it
© www.giornaledibrescia.it
AA

Le Terme di Boario si preparano all'estate e dal 2 maggio il parco riaprirà i cancelli con tante iniziative in calendario fino al 16 ottobreSono state chiuse, infatti, nuove convenzioni con una cinquantina di Comuni della Vallecamonica e dell'alto Sebino e con questo accordo circa 100mila persone potranno entrare nel parco ogni giorno gratuitamente, usufruendo di sconti e agevolazioni per assistere agli spettacoli serali.

Non mancheranno omaggi per i concorsi estivi: tremila ingressi gratuiti solo per «Mister e Miss Terme» (finale fissata il 16 luglio). E novità importanti anche per il concorso canoro «Duets» che culminerà con la finalissima del 13 agosto. 
E ancora serate di ballo liscio, concerti di musica sinfonica e masterclass, fino all'evento settembrino «Il parco dei balocchi». 

Per convogliare a Boario Terme parte dei visitatori attesi sul lago per "The floating piers", le terme metteranno a disposizione anche un servizio di trasporto. 

Intanto resta ancora da definire il progetto di recupero del Parco Alto, dove si trovano i campi da tennis, il minigolf e il percorso vita. Già lo scorso anno la proprietà aveva manifestato l'intenzione di procedere alla riqualificazione dell'area verde, con la sistemazione delle strutture e il rifacimento dei giardini, che per anni sono stati uno dei punti forti del polo termale. Il progetto dovrebbe prevedere la creazione di un'area feste dove organizzare concerti e manifestazioni. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia