Valcamonica

Sci in Alta Valle: una stagione di grandi numeri

A spiccare è il boom delle settimane bianche, che hanno fatto un balzo avanti del 10%
AA

Se in Alta Vallecamonica oggi si guarda con entusiasmo alla stagione estiva, con una programmazione che offrirà occasioni per un pubblico variegato, è merito soprattutto dell’inverno. Come se il freddo e la neve avessero preparato una «strada buona e propizia» per il caldo. Le precipitazioni hanno benedetto, tra i pochi, il comprensorio sciistico di Adamello Ski, «preferendolo» a decine di altre stazioni che, purtroppo, le scorsa stagione sono rimaste senza coltre bianca.

A parte un inizio da brivido, con la neve che ha mancato il primo grande appuntamento a inizio dicembre, il carosello ha funzionato ininterrottamente fino allo scorso 3 maggio, garantendo sempre piste innevate e ben battute. Al punto che gli skipass emessi hanno fatto segnare un rotondo + 5% rispetto all’anno scorso, per un totale di 270mila skipass.

A spiccare è senza dubbio il boom delle settimane bianche, tornate finalmente nelle corde dei turisti, che hanno fatto un balzo avanti del 10%; buone performance anche per quello che riguarda i giornalieri (+3,27%) e gli stagionali (+2,07%).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia