Valcamonica

Schianto mortale, riaperta la Statale 42

E' stata riaperta, a tre ore dal tragico incidente avvenuto attorno alle 7 ad Esine, la Statale 42
L'arrivo dell'elisoccorso sulla Statale 42
AA

E' stata riaperta, a tre ore dal tragico incidente avvenuto attorno alle 7 ad Esine, la Statale 42. Lo schianto, che si è verificato pochi minuti dopo le 7, ha coinvolto tre veicoli, tra cui un furgone, ribaltatosi sul guardrail. La rimozione dei mezzi, dopo i rilievi, si è rivelata particolarmente impegnativa per il personale dei Vigili del Fuoco di Darfo, chiamati anche alla delicata operazione dell'estrazione della vittima dai resti della Bmw a bordo della quale viaggiva.

Secondo le prime indicazioni si tratterebbe di un cittadino di nazionalità romena, ma le verifiche da parte dei carabinieri della Compagnia di Breno e della stazione di Esine sono ancora in corso. Sul posto anche più ambulanze, l'elisoccorso di Como - in turno a livello regionale per il volo notturno - e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Darfo Boario Terme.

Al vaglio dei militari anche la dinamica dello schianto: secondo la prima ricostruzione all'origine vi sarebbe stato un sorpasso azzardato da parte della stessa vittima, in un tratto della superstrada non nuovo a schianti frontali analoghi.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia