Valcamonica

Ponte di Legno, da sabato al via la stagione sciistica

La stagione sciistica 2015/2016 nel comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale può prendere il via
L'impianto di risalita fra il Tonale e Passo Paradiso - © www.giornaledibrescia.it
L'impianto di risalita fra il Tonale e Passo Paradiso - © www.giornaledibrescia.it
AA

La stagione sciistica 2015/2016 nel comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale può prendere il via. Da sabato 28 si potrà sciare al Tonale sulle piste Valena e Vittoria e si scierà anche sulla parte più alta del ghiacciaio Presena, protagonista della grande novità di questo inverno: da Passo Paradiso (2.585 mt) a Passo Presena (3.000 mt) si viaggia in cabinovia.

La seggiovia Paradiso-Presena e le due sciovie sono state sostituite da questo moderno impianto composto da cabine con 8 posti a sedere e porta sci esterno, che permettono di raggiungere la cima del ghiacciaio in 7’50”. La cabinovia ha una stazione intermedia a quota 2.724 metri.

Il calo delle temperature che si è verificato in questi ultimi giorni ha fatto in modo che potessero essere azionati tutti i sistemi d’innevamento programmato disponibili. I cannoni stanno producendo neve sulle piste di Temù, di Pontedilegno e del Tonale e presto altre piste potrebbero aggiungersi a quelle già in programma per sabato. Nella ski area di Pontedilegno la novità di questo inverno è la seggiovia quadriposto Casola che ha preso il posto della vecchia seggiovia biposto.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia